Skip to main content

Bré premiato tra i vincitori del concorso "Fiormaggi"


20 Ottobre 2023

Partecipazione record con 53 formaggi in gara e otto le aziende premiate per la IV edizione del concorso Fiormaggi - concorso che premia i migliori formaggi di malga della Valle Camonica.

La manifestazione, organizzata da Loretta Tabarini per l’Associazione No-profit PromAzioni360, su invito della Comunità Montana di Valle Camonica e del Comune di Breno, in collaborazione con Slow Food Valle Camonica si è conclusa con la premiazione tenutasi al ristorante Giardino di Breno. Per la serata di gala c’erano in presenza il vicesindaco di Breno Mario Vittorio Predersoli, il presidente di Ersaf Lombardia Fabio Losio, il presidente di Promazioni360 Loretta Tabarini, Guido Calvi, Valerio Cherubini, Alessia Moscati, Claudio Porchia, giudici del concorso, giornalisti enogastronomici e tantissimi amanti dei prodotti tipici territoriali. Il nostro Bré ha vinto il premio per il miglior Formaggio Nostrano stagionato.

Sono stati riportati gli eventi del concorso su articoli scritti da Radio Voce Camuna e Gazzetta delle Valli. Citando il quotidiano territoriale Gazzetta delle Valli: «Al termine della serata sono state ringraziate e premiate tutte le aziende partecipanti al concorso, che sono aumentate di alcune unità rispetto allo scorso anno: questo successo sicuramente, stimolerà gli organizzatori per le prossime edizioni a continuare in questo “viaggio” fra gusto, biodiversità e prodotti tipici che ha riscosso un grande successo nelle nuova location di Breno.»



Articolo di Gazzetta delle Valli

Per leggere l’intero articolo e vedere tutti i premi del concorso, clicca qui.