Il taglio del Bré, una tradizione


18 Dicembre 2019

A Breno festeggiamo la sera dell’Immacolata in modo speciale con un evento altrettanto speciale, il Taglio del Bré. La cerimonia che si tiene ogni anno nella Chiesa di Sant'Antonio, è diventata in poco tempo una tradizione che sta a cuore a tutti i brenesi.
Per chi non avesse presente, in questa serata speciale si festeggia e si mangia tutti assieme, è sicuramente un momento di celebrazioni, sia del Bré stesso che della cultura che esiste a Breno.
Il nostro prestigioso formaggio è frutto di amore e attenzione costante ma soprattutto del contributo indispensabile delle otto famiglie che per tradizione lavorano gli alpeggi.

La notizia del Taglio del Bré è arrivata anche a Bresciaoggi che ci ha dedicato un articolo.


Articolo di Bresciaoggi --> link

TeleBoario invece ha fatto un servizio sul nostro Bré, promuovendo l’evento del taglio della prima forma e intervistando il Presidente dell'associazione, Francesco Moscardi, detto anche "Franchino" e il nostro amato sindaco di Breno, Sandro Farisoglio.



Servizio di TeleBoario

ASSOCIAZIONE PER LA PROMOZIONE
DEL FORMAGGIO BRÉ

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 376 0337769

LA NOSTRA SEDE

Via Garibaldi civico 13
Breno - 25043 -  Italia

APERTURA

Si riceve
su appuntamento

LA NOSTRA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per i nostri ricevere aggiornamenti, le ricette degli chef del territorio ed essere sempre informato sui nostri prossimi eventi.
webdesign / ottosuperstudio